Caricare video in più siti di video sharing

Tubemogul

Il modo migliore per pubblicizzare i propri video è pubblicarli sui maggiori siti di video sharing. Molti ormai hanno diversi account su Youtube, Google Video, Alice Video/Dailymotion, e altri. Tuttavia può essere scomodo ripetere l’operazione su ciascuno di questi siti, soprattutto quando la connessione è lenta e il video è voluminoso. Come fare?

Esiste un sito che offre una possibile soluzione: Tubemogul. Dopo una semplice registrazione, accediamo alla pagina Upload. Da qui carichiamo il video sul server di Tubemogul, e lo inviamo fino a 12 siti di video sharing. Basta inserire i dati, e caricando solo una volta il video ce lo ritroviamo nei vari Youtube, Metacafe, Blip.tv, Alice video.

Non finisce qui. Tubemogul ci offre un ottimo servizio di statistiche sui video caricati. Possiamo conoscere l’andamento delle visualizzazioni sui vari siti che utilizziamo, e fare un confronto con gli account altrui.

L’unico limite è la carenza delle opzioni di caricamento avanzate. Ad esempio, non è possibile indicare luogo e data di realizzazione del video, o decidere di escludere i commenti. È perciò necessario recarsi su ciascun sito e modificare i dettagli.

Annunci

2 thoughts on “Caricare video in più siti di video sharing

  1. MartOO ha detto:

    Wow ho trovato un nuovo sito (credo appena nato) per condividere video (sullo stile di You Tube)…
    È davvero figo inoltre dopo alcuni giorni che mi sono registrato mi hanno inviato una mail dicendomi di aver vinto un cappellino…oggi è già arrivato…
    L’indirizzo è http://www.myyootube.com/

    Ciao e alla prossima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...