Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: nuovo tema sonoro?

Come sapete, Canonical ha avviato un profondo restyling del sistema operativo sudafricano. È cambiato il tema predefinito, così come le icone, il marchio e i colori identificativi del brand.
Manca un elemento all’appello: il tema audio. La beta 2 di Ubuntu ha ancora i vecchi suoni tribali, creati per il vecchio tema grafico ispirato all’Africa.

Quando un utente glielo ha fatto notare con un commento sul suo blog, Mark Shuttworth si è trovato completamente spiazzato: si erano dimenticati dell’aspetto sonoro. Ha quindi incaricato la comunità di fare delle proposte.

Sul forum internazionale di Ubuntu è stata aperta una discussione, dove si sono confrontati diversi temi sonori. Alla fine gli utenti hanno optato per il tema creato da Mr_bumpy, che potete scaricare qui.

Manca però ancora un tassello: l’approvazione di Canonical e l’inserimento nella distro. Purtroppo giovedì 16 aprile c’è stata la final freeze di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx. In altre parole, a parte le correzioni di bug non può essere aggiunto nulla al sistema operativo, salvo “acts of God”. La comunità ha quindi chiesto un eccezione speciale a Mark Shuttleworth, per includere il nuovo tema. Staremo a vedere come andrà a finire.

AGGIORNAMENTO

Ebbene, no: non ci sarà un nuovo tema sonoro. Come era prevedibile, ad una settimana dal rilascio non ci saranno modifiche del sistema, a parte le correzioni di bug.

Annunci

2 pensieri su “Ubuntu 10.04 Lucid Lynx: nuovo tema sonoro?

  1. dawlin70 ha detto:

    Li trovo davvero pessimi, brutti e per niente originali. Diciamo pure che a fantasia stanno a zero.
    Quindi li implementeranno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...